In estate la pelle del viso cambia. Diventa sicuramente PIÙ IDRATATA grazie all’incremento della cosiddetta “traspirazione insensibile” (insensibile perché non ce ne accorgiamo).
Tale fenomeno consiste nell’eliminazione di acqua corporea attraverso la pelle. L’evaporazione dell’acqua sottraendo calore al corpo svolge una immportante funzione termoregolatrice.
Se la pelle diventa più idratata da una parte, dall’altra però è sottoposta a maggiori minacce. Prima tra tutte è la maggiore esposizione al sole, da cui consegue una MAGGIORE PRODUZIONE DI RADICALI LIBERI.
Qual è allora la giusta routine per il tuo viso in estate? In linea generale:
- devi usare creme più leggere, più fluide, in texture gelificata ( si asciugano subito)
- devi assolutamente usare prodotti contenenti sostanze dall’azione anti-ossidante, che preservino la tua pelle dal fotodanneggiamento e dall’accumulo di radicali liberi (acido ialuronico, vitamina C, vitamina E).
Attraverso un APPOSITO TEST che misura ben 6 parametri (idratazione, sebo, ph, elasticità, melanina, fototipo) puoi verificare in maniera puntuale lo stato della tua pelle anche in estate. Il vantaggio per te è non correre il rischio di usare prodotti sbagliati, che compromettano la salute e la bellezza della tua pelle.
Presso la nostra farmacia puoi effettuare questo test in maniera gratuita.
Ti aspettiamo!