Perché? In Puglia il 6% delle persone dichiara di essere diabetico, contro il 5% della media nazionale. La nostra regione ha, inoltre, il primato in Italia per i tassi di ospedalizzazione per diabete con complicanze. In totale i diabetici pugliesi sono 245.406, numero quasi pari agli abitanti di Taranto, San Giorgio Jonico e Grottaglie insieme!*
Per questo ci siamo attrezzati con DUE IMPORTANTI INZIATIVE per contrastare questa malattia. Una è volta a individuare il diabete o il rischio di contrarlo, l’altra a monitorare le pericolose complicanze per chi il diabete ce lo ha già.
Vediamo nel dettaglio le due iniziative.
- DIA DAY, iniziativa attiva dal 12 al 14 novembre, organizzata da Federfarma Nazionale. E’ destinata a tutti i cittadini. Cosa offre?
- La misurazione gratuita della glicemia;
- L’individuazione del rischio di contrarre il diabete nei prossimi 10 anni, rispondendo ad un questionario;
- materiale informativo gratuito per condurre un corretto stile di vita.
- DIABETE TIME, iniziativa attiva dal 19 al 30 novembre, ideata e oganizzata in esclusiva dalla Farmacia Monteleone. E’ destinata ai diabetici già sotto terapia. Cosa offre?
- La consulenza personalizzata da parte di uno dei nostri 5 farmacisti per
- ottimizzare l’aderenza alla terapia
- sorvegliare sull’insorgenza delle insidiose complicanze del diabete;
- monitorare successivmente le azioni concordate
- La consulenza personalizzata da parte di uno dei nostri 5 farmacisti per
Nel mese di Novembre, quindi, la Farmacia Monteleone ti offre un’IMPORTANTE OPPORTUNITA’ di PREVENZIONE e MONITORAGGIO della tua SALUTE. Cosa pensi di fare? Noi ti aspettiamo!
* Italian Diabete Monitor, rapporto 2017 della Fondazione Italian Barometer Diabetes Observatory.