La TUA CASA È DAVVERO un LUOGO SICURO per i TUOI FIGLI? Lo scoprirai partecipando all’incontro, organizzato dalla nostra Farmacia
“PREVENIRE gli INFORTUNI DOMESTICI nella PRIMA INFANZIA: il ruolo dei GENITORI”
- Giovedi 22 novembre, h 16.30-18.00
- Presso Cuori in Festa, Corso Italia, 39 San Giorgio Ionico
- Relatore: Dott. Francesco Pastore, Pediatra, Consigliere Regionale SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale), formatore nazionale BLSD/PBLSD
Gli INFORTUNI DOMESTICI rappresentano un PROBLEMA di SANITÀ PUBBLICA di GRANDE RILEVANZA.
In Italia il Piano nazionale di Prevenzione 2014-2018, infatti, ha previsto azioni mirate a ridurre il numero degli infortuni domestici e a migliorare il livello di informazione e delle azioni di prevenzione.
La Farmacia Monteleone, attraverso questo INCONTRO GRATUITO, offre ai genitori un’opportunità concreta per tutelare la sicurezza dei propri figli. Imparando a valutare i rischi presenti in casa, infatti, è possibile prevenire tanti incidenti.
La prima causa degli incidenti domestici è la convinzione generalizzata che la propria casa sia un posto sicuro. Questo perché, conoscendola molto bene, teniamo la guardia bassa, diversamente da quando siamo in posti nuovi, e perché i nostri movimenti in casa sono spesso ripetitivi e quindi, eseguiti in automatico. A ciò si aggiunga che ognuno di noi arreda la propria casa in modo personale senza tener conto dei problemi di sicurezza.
A CHI È RIVOLTO L’INCONTRO? A genitori, nonni e baby sitter e a coloro che si prendono cura di bambini di età compresa tra 0 e 5 anni in casa.
COME PARTECIPARE? E’ sufficiente ritirare presso la farmacia Monteleone il TICKET di INGRESSO.